È morta Carrie Fisher: addio all'iconica Principessa Leia di Guerre Stellari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline

    62685_ppl



    CITAZIONE
    Carrie Fisher non ce l'ha fatta. L'attrice, indimenticabile Principessa Leia della saga di Star Wars, è morta oggi a seguito dell'infarto che l'aveva colpita quattro giorni fa mentre si trovava su un volo diretto da Londra a Los Angeles.

    Aveva 60 anni.

    L'annuncio della morte, avvenuta in un ospedale di Los Angeles, è stato dato dal portavoce della famiglia: "E' con profondissima tristezza che Billie Lourd conferma che la sua amata madre Carrie Fisher è morta alle 8.55 di questa mattina. Era amata dal mondo e mancherà a tutti. Tutta la nostra famiglia vi ringrazia per i vostri pensieri e le vostre preghiere".

    La morte di Carrie Fisher e Star Wars 8: e ora, che succede?

    Carrie Fisher era nata a Los Angeles, il 21 ottobre del 1956, figlia del cantante Eddie Fisher e della celebre attrice Debbie Reynolds. Ha 20 anni quando riceve l'opportunità di entrare nella storia del cinema con un personaggio destinato a restare indimenticato: la Principessa Leia Organa di Guerre Stellari. La ritroveremo nel 1981 ne L'Impero colpisce ancora e, nel 1983, ne Il ritorno dello Jedi .

    Nonostante il successo, la fine degli anni 70 non fu un momento semplice per lei: il disturbo bipolare che le era stato la trascinò nella dipendenza da alcool e droghe, e nel 1980 rischiò di essere licenziata in tronco durante la lavorazione de TheBlues Brothers, in cui interpretava la donna a cui Johh Belushi ha spezzato il cuore.

    Sempre negli anni 80 Carrie Fisher lavora con un altro Belushi, Jim. Il film è L'uomo con la scarpa rossa, seguito da Hannah e le sue sorelle di Woody Allen e Donne e amazzoni sulla Luna.

    L'attrice chiuse il decennio recitando in Harry ti presento Sally e negli anni 90 lavorò di rado, limitandosi a film di puro intrattenimento come Scappatella con il morto e Austin Powers: il controspione. Stesso dicasi per gli anni 2000, in cui preferisce legare il proprio nome a grosse produzioni hollywoodiane, ricoprendo però piccoli ruoli. In questo periodo, la Fisher affianca alla recitazione l'attività di editor di sceneggiature cinematografiche. Tra i film di cui le sono stati affidati i copioni ce ne sono alcuni decisamente importanti: Hook - Capitan Uncino, Arma letale 3, Sister Act, Kate & Leopold e perfino Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma, Star Wars Episodio II: Attacco dei Cloni e Star Wars Episiodio III: La vendetta dei Sith.

    Nel 2015, dopo 32 anni, la ritroviamo nel ruolo di Leia in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza

    Carrie Fisher è stata sposata con il cantante Paul Simon e legata sentimentalmente a Dan Aykroyd.

    Fonte: comingsoon.it
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2016, 20:47   17 views
  Share  
.