10 serie tv da guardare durante le vacanze natalizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    DanInSeries quest'anno ha stilato un elenco delle 15 serie televisive da guardare per coccolarsi nel periodo che ci attende fino a Natale. Io vi ho selezionato la top ten, le altre cinque potrete vederle nel link della fonte a fine post.

    Perché noi serie tv addicted in vacanza non ci andiamo mai, vero? E mentre aspettiamo che i nostri telefilm preferiti ritornino dalla pausa, ecco come riempire il vuoto.

    vacanze-natalizie



    Moltissime serie tv ci stanno lasciando per la pausa invernale. Le vacanze natalizie sono alle porte quindi, cosa vedere tra una fetta di pandoro e l’altra? Le vacanze sono fatte appositamente per il recupero selvaggio di serie che non abbiamo potuto seguire durante la stagione, quelle che ci siamo fatti scappare, quelle che avremmo voluto guardare ma che abbiamo sempre rimandato. Se siete in pari con tutto – bugiardi, chi ci crede! – e non sapete cosa vedere o rivedere, ci siamo noi di DANinSERIES a darvi qualche bel consiglio.

    Doctor Who

    OjQDu3H



    Cominciamo da Doctor Who, assolutamente d’obbligo durante il Natale. È una serie talmente perfetta per il periodo natalizio che ho fatto fatica anche a scegliere una gif per rappresentarla, avrei voluto metterne trecento. Se non avete mai visto il Dottore, questo potrebbe essere il momento giusto per rimediare. Doctor Who è una serie tv britannica che ha come protagonista un alieno viaggiatore del tempo che si fa chiamare appunto il Dottore. Grazie al TARDIS, la sua macchina del tempo, esplora l’universo e i pianeti viaggiando nel passato e nel futuro. Nel corso degli anni, il Dottore ha avuto compagni di viaggio sempre diversi. Tradizione della serie è il fantastico speciale natalizio, in onda ogni anno proprio il 25 dicembre. L’invasione di Natale, La fine del tempo, I pupazzi di neve, Il tempo del dottore, I mariti di River Song sono solo alcuni dei titoli degli episodi natalizi andati in onda. Appuntamento quindi anche quest’anno con lo speciale intitolato The Return of Doctor Mysterio, non sto più nella pelle!

    Gilmore Girls

    tumblr_ofm1nnSq7C1rjc98wo5_500



    Le nostre Gilmore Girls sono tornate da neanche una settimana grazie al revival di Netflix – tranquilli, se non avete ancora finito i quattro episodi, niente spoiler! La serie racconta la storia di una madre ed una figlia, caffeinomani, dalla parlantina facile e unite da un legame davvero molto profondo. Le ragazze Gilmore ci hanno tenuto compagnia per sette anni e sono tornate quest’anno con quattro film tv. Gli episodi natalizi nella serie sono tre, La cena di Natale (1×10), Marte e Venere (7×10) e La posta in gioco (7×11) ma l’atmosfera invernale a Stars Hollow è sempre meravigliosa, lo si nota fin da subito anche in Winter, il primo episodio del revival. Non a caso, la neve è un elemento magico per Lorelai. Se non avete avuto ancora tempo per vedere il revival, questo è il momento giusto!

    The OC

    tumblr_mezxvgwGMc1rh237ko1_250



    Spero che chiunque stia leggendo conosca questa serie e possa considerare soltanto l’ennesimo rewatch di quest’ultima. Nel caso non sia così siete ancora in tempo per redimervi e gustarvi quattro stagioni di The O.C., creata da Josh Schwartz appositamente per aggiungere qualche trauma in più alla nostra adolescenza. L’episodio più indicato per questo periodo è proprio The Best Chrismukkah Ever (1×13) dove viene introdotta questa festività unica. Seth, essendo cresciuto con un padre ebraico e una madre cattolica ha deciso bene di coniare una nuova festività unendo l‘Hannukah e il Natale: Chrismukkah. Si tratta di qualcosa di speciale, non solo perché così a quanto pare i regali raddoppiano, ma perché nell’episodio i Cohen dimostrano per l’ennesima volta quanto tengono a Ryan nel momento in cui anche la sua calza viene appesa al camino.

    Community

    weihnachten2



    La serie conosciuta per il suo particolare umorismo segue le vicende di un gruppo trovatosi nella stessa classe di spagnolo presso il Community College. Grazie al particolare carattere dei personaggi che la compongono all’interno degli episodi si creano situazioni che hanno dell’incredibile. Abed forse è proprio colui che più di tutti ha merito di ciò, la sua fantasia rende così partecipi i telespettatori da far sembrare in alcuni momenti la serie uno sci fi. È il caso dell’episodio natalizio L’incontrollabile Natale di Abed (2×11), girato interamente in stop-motion proprio perché Abed si era convinto che i suoi amici fossero pupazzi animati. Per ricordare la verità ed infine cercare il vero significato del Natale si recheranno al Polo Nord. Insomma è in pieno stile natalizio e non è nemmeno l’unica, anche nella terza stagione abbiamo un episodio natalizio caratterizzato stavolta da canzoni originali esibite con la scusa della presenza di un dapprima fastidioso Glee Club: Una parodia di “Glee” 3×10.

    Once upon a time

    tumblr_inline_nv9vep6lxk1tsa224_500



    Magia, leggende, fiabe, Once upon a time regala l’atmosfera giusta di cui abbiamo bisogno durante le vacanze natalizie. La serie inizia con l’incontro di Herny, un ragazzino di dieci anni, e sua madre biologica Emma Swan. Henry ha scoperto che sua madre è in realtà la figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro ed è disposto a tutto pur di convincerla a seguirlo e spezzare il sortilegio lanciato dalla Regina Cattiva su Storybrooke, città popolata dai personaggi delle fiabe. Se pensiamo poi alla prima parte della quarta stagione, quando i personaggi di Frozen arrivano in città, capiamo che lo show è perfetto per questo periodo, ottimo anche da vedere in famiglia.

    Chuck

    tumblr_o8gym1qPT21vwyz3eo1_250



    Questa serie tv è famosa per riuscire a colpire sempre nei feels. Ogni suo episodio non solo ci diverte ma insegna sempre qualcosa sulla famiglia, sull’amicizia, l’amore. È un pacchetto completo che risulta sempre magico al punto giusto, con un po’ d’azione che spie e Black Friday americani al BuyMore riescono sempre a fornire. Se non avete tempo per rivedervelo tutto consigliamo gli episodi natalizi per eccellenza: Chuck vs La Crown Vittoria 1×11, Chuck vs Babbo Natale 2×11 e Chuck vs Il Vestito di Babbo Natale 5×07, dove appare addirittura Stan Lee. Il più bello è forse il secondo. Un uomo ridotto alla disperazione si veste da babbo natale e deruba il BuyMore. Una delle cose che i fan ricorderanno, oltre a Morgan vestito da elfo, è il momento in cui Chuck regala a Sarah il braccialetto appartenuto in passato alla madre.

    Stranger Things

    tumblr_oehfmhCpJv1ujsmvgo1_500



    Non sapete come addobbare la casa? Prendete spunto da Joyce e le sue millemila lucine. Stranger Things è stata una serie rivelazione quest’anno. Pubblicata su Netflix questa estate, ci ha stregato completamente con la sua ambientazione, le sue citazioni e i suoi personaggi. Un bambino scompare misteriosamente, mentre una bambina dotata di poteri telecinetici scappa da un laboratorio segreto. Se siete amanti della fantascienza, il soprannaturale e l’horror non potete perdervi questa serie. Recuperatela adesso, in vista della seconda stagione che arriverà nel 2017.

    Baby Daddy

    large



    Parliamo adesso di una comedy forse poco conosciuta: Baby Daddy. La sit com vede come protagonista Ben, un barista ventenne che trova sulla porta di casa una neonata che scopre essere sua figlia. Il ragazzo non ha idea di cosa significhi essere padre. Ad aiutarlo ci sono il fratello Danny, la madre Bonnie e gli amici Tucker e Riley. Tre sono gli episodi natalizi, tra cui Il primo Natale di Emma (2×16) dove Ben e Danny si fanno assumere al centro commerciale per comprare ad Emma il regalo perfetto ma, per una serie di sfortunate coincidenze, finiscono per rimane bloccati in una stazione degli autobus lontani da casa. Tra l’altro, ho visto le prime tre stagioni di questa serie tutte d’un fiato proprio durante le vacanze natalizie di qualche anno fa. Quindi vi assicuro che come maratona di Natale ci sta tutta, le risate saraVeronica Marsnno tante!

    Veronica Mars

    tumblr_nczrgbsuzm1s5p6ufo1_500



    Sarcastica e intelligente, Veronica Mars è una vera forza della natura. La serie parla di una liceale che inizia ad aiutare il padre, ex sceriffo ora investigatore privato, dopo la morte della sua migliore amica. Lo show è stato cancellato purtroppo dopo la terza stagione, ma nel 2014 è stato prodotto un film che ha finalmente potuto dare un degno finale alla storia. Anche Veronica Mars ha avuto due episodi natalizi: Il figlio del maggiordomo (1×10) e Il verdetto (2×10). Se non avete mai visto questa serie, ve la consigliamo caldamente, non si può non adorare Veronica!

    Unbreakable Kimmy Schmidt

    giphy



    Questa serie tv è ancora purtroppo non molto conosciuta quindi, ora che è disponibile pure su Netflix, dovete correre a recuperarla. Più adeguato di Kimmy Schmidt per farvi assaporare al meglio l’atmosfera natalizia non c’è nessuno. La storia si apre proprio con queste donne che festeggiano un bizzarro natale chiuse in un bunker sotterraneo credendo di essere le poche sopravvissute all’apocalisse. La verità è che uno strano predicatore le ha tenute prigioniere con l’inganno per ben quindici anni. Il resto della serie segue Kimmy, una volta liberata, intenzionata a recuperare tutti gli anni persi della sua vita. Nonostante sia questa la premessa si tratta di una comedy dallo stile unico che getta riferimenti di cultura pop a raffica e che porta un po’ di novità nel mondo televisivo grazie all’ingenuità della protagonista. Kimmy Schmidt è una bambina in un corpo di un’adulta, capace di farti tenerezza quando scopri che a ventinove anni è ancora convinta che esista Babbo Natale ma di stupirti anche con quella speciale saggezza che appartiene soltanto all’infanzia.

    Fonte: daninseries.it
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2016, 20:15   18 views
  Share  
.