Musical

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dana Winchester
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se a qualcuno interessa, ma ci provo lo stesso, qualcuno qui segue/è appassionato di musical? Cinematografici e teatrali?
     
    Top
    .
  2. Elyri@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto film o serie tv stile musical, solo che non ho visto molti musical, quelli famosi intendo..sono sempre stata rpesa da tanti hobby, ma non mi dispiacerebbe affatto farmi una cultura in questo campo. Tu sei molto appassionata??
     
    Top
    .
  3. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono un'esperta, ma appassionata si :)
    Ultimamente più su quelli teatrali, Broadway, Londra e alcuni francesi, anche se non ho molto modo di condividere questa passione con qualcuno..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Grande Giada che apre topic interessanti :wub: a me piacciono molto i musical, ma non a livello di serie tv. Mi spiego meglio, secondo me un musical è stupendo in film e a teatro, piazzato in un episodio di una serie tv sminuisce e ridicolizza sia lo show che il settore in sé, almeno secondo me.
     
    Top
    .
  5. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo dipenda molto dal tipo di telefilm e di canzoni. Io l'unico esempio di serie a musical che ho visto è Galavant, ma quella è già impostata a parodia anche senza le canzoni. D'altro canto temo che in un contesto normale non ci sarebbero le canzoni perché allungano il tutto ed è difficile mantenere alto il livello per tutta la durata di una serie normale.

    comunque sono contenta che l'argomento interessi ^^
     
    Top
    .
  6. Elyri@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende appunto dal telefilm...galavant è una parodia,non è musical

    io vedo glee ad esempio, canzoni e coreografie molto belle, ma la storia è alquanto adolescenziale, in buffy l'episodio fatto a musical fu bellissimo ed è una serie di un certo livello, non paragonabili a glee e galavant assolutamente
    il film tipo "mamma mia" è molto bello, non è di certo una scemenza se volete un esempio di film
     
    Top
    .
  7. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me mamma mia non è piaciuto granchè...si, le musiche sono belline ma non mi è rimasto molto inpresso. Al momento tra i miei preferiti c'è Les Misérable tra i film, però aspetto into the woods per conferma :)

    Di teatrale voi avete visto qualcosa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Ehhh, ma se mi tiri fuori I Miserabili, Giada vinci in partenza! :wub:
     
    Top
    .
  9. Dana Winchester
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro les miz** in film, in concerto e prima o po vedrò anche la versione teatro che ho recuperato!

    C'è un ragazzo che ha riunito un po' tutti i video in circolazione delle ripresefatte in teatro dagli spettatori** per quanto scorretto sia, non avendo prospettive di vederli dal vivo mi sto facendo una piccola cultura con quelle versioni ^^
     
    Top
    .
  10. Lylyth Louvel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non seguo abitualmente i muscial però la puntata di Buffy (ho tutt'ora Rest In Peace nella playlist), Mamma mia e Cats li adoro.
    Per chi non lo conoscesse

    CITAZIONE
    Cats è un musical del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stiloge). È uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali.

    Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum's Book of Practical Cats, raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento. (Wiki)

    cats-3
     
    Top
    .
  11. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cats mi ispira, devo ancora vederlo, so che esiste un dvd da qualche parte, ne avevo trovato il torrent...non sapevo fosse di Lloyd Webber ** Il creatore del mio adorato Phantom....
    Hai visto Phantom of the Opera?
     
    Top
    .
  12. Lylyth Louvel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, però ho la colonna sonora. Ho una lista di cose da vedere che non finirà MAI, visto che continua ad allungarsi...
     
    Top
    .
  13. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici...ora in lista ho Cats, a gentleman's guide to love and murder, miss saigon, cinderella e chaplin.... sono anche a caccia di Aladdin versione Broadway e del nuovo hunchback of notre dame appena andrà in scena...
    comunque il phantom te lo consiglio in versione teatrale, il film è bello ma non è niente in confronto...c'è il dvd del 25esimo che è una meraviglia, dovrebbe esserci in rete. Ti consiglio anche il sequel, love never dies, estremamente diverso come stile, molto bello anche quello :) tra le sue Beauty Underneath è una delle mie canzoni preferite!
     
    Top
    .
  14. Lylyth Louvel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metto in lista XD
     
    Top
    .
  15. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava! ^^
    in questo momento visto che sono coerente come poche, sto guardando Der Glockner von Notre Dame, una verione teatrale del 1999 del cartone Il Gobbo di Notre Dame, purtroppo è stata una verione isolata tedesca, adattata in seguito in inglese da un'accademia (King's Accademy) oanche se non è nulla di ufficiale.
    Ora la Disney sta ripescando il musical per portarlo quest'anno a Broadway. Aspetto con ansia che arrivi qualche ripresa ** al momento è nel New Jersey per un mesetto, credo sia nella fase pre-broadway...dicono sia una verione più matura e vicina all'originale, infatti è sconsigliato ai minori di 12 anni.

    qualche immagine

    Trailer 1
    Trailer 2

    enhanced-buzz-wide-25017-1426263587-25
    enhanced-buzz-wide-21982-1426264540-8
    hqdefault

    Rettifico, la versione della King's Accademy del 2013, pur essendo comunque un lavoro di studenti, è una versione ufficiale in collaborazione con la Disney. Ci sono state altre versioni, meno serie e più vicine al cartone, nel tempo ma quelle citate sopra sono le più importanti. La nuova verione ha debuttato a ottobre 2014 ed è stata in lavorazione dal 2008 fino alla versione dell'accademia e poi questa.

    scusate, spero di non rompere e che siano info gradite ^^'
     
    Top
    .
21 replies since 29/1/2015, 13:11   127 views
  Share  
.