Videogiochi

Le nuove uscite e i grandi classici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline

    Dal videogioco al grande schermo: Ghost of Tsushima diventa un film

    083935541-c879fee7-8046-4b23-8b4b-6dc48b8668bc



    CITAZIONE
    Continua l'espansione di PlayStation verso altri settori dell'intrattenimento digitale: dopo le serie TV di The Last of Us e Twisted Metal, nonché il film basato sulla saga di Uncharted, Sony ha annunciato di essere al lavoro su un lungometraggio di Ghost of Tsushima, il gioco d'azione open-world sviluppato da Sucker Punch Productions e lanciato lo scorso anno su PS4: le avventure del samurai Jin Sakai arriveranno sul grande schermo grazie all'adattamento curato dal regista Chad Stahelski.

    Fox ha parlato della scelta di affidare al regista di John Wick il compito dell'adattamento cinematografico: "Siamo lieti di poter realizzare tutto questo con la collaborazione di Sony Pictures. E Jin sarà in buone mani, affidato alle cure del regista Chad Stahelski, che è già riuscito a creare qualcosa di speciale con John Wick", prosegue su PlayStation Blog. "La sua visione profetica, sostenuta da anni di esperienza, ha dato vita ad alcune delle scene di azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può far prendere vita alla tensione al cardiopalmo dei combattimenti con katana di Jin, quello è proprio Chad Stahelski".

    Al momento non c'è una data concreta per la pubblicazione del lungometraggio di Ghost of Tsushima, ma è certamente interessante notare l'impegno da parte di Sony, PlayStation Studios e i team first-party dell'azienda nipponica nell'espansione transmediale dei franchise più importanti della storia PlayStation: siamo curiosi di scoprire quali saranno gli altri titoli esclusivi di Sony a fare il debutto sul piccolo e grande schermo in futuro.

    Fonte + articolo completo: tgcom
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline

    Inked: una storia d’amore videoludica in cui la penna serve più della spada

    075142547-17ecb0f2-1213-4bdd-9748-6262c883fbd7



    CITAZIONE
    Il protagonista di Inked è un samurai che ha riposto la spada e vuole godersi la meritata pace dopo una non meglio specificata avventura. Purtroppo, non fa in tempo a rilassarsi davanti alla sua casetta con sua moglie, intenta a dipingere un quadro, viene risucchiato in un nuovo viaggio, diviso in una decina di capitoli. La moglie pittrice infatti vuol capire chi è stato tanto vile da spezzare un’ala a un piccolo corvo, e il fedele ex-samurai è pronto a seguirla in capo al mondo.

    Inked è prima di tutto un viaggio "emozionale", e non tarderete a capire che il viaggio, tanto per cambiare, è un’allegoria della sua disavventura. Quello che rende Inked assolutamente degno di nota è lo stile: i livelli del gioco, i personaggi, gli oggetti interattivi vengono rappresentati come se fossero disegnati a mano, e in modo estremamente convincente. L’autore dei disegni, il narratore che racconta la storia del samurai e della sua compagna, a volte interviene direttamente e mostra le proprie mani.

    Dal punto di vista del gameplay, Inked è un gioco a enigmi, di quelli fatti bene. Ogni livello è diviso in una mezza dozzina di sezioni, ognuna delle quali è grossomodo indipendente e va risolta con gli elementi a disposizione. Nei primi livelli, dovrete interagire con leve, blocchi mobili, pedane sensibili al peso; poi arrivano enigmi a base di ghiaccio e acqua, con molta più varietà. In totale il gioco vi prenderà circa tre/quattro ore, se non siete digiuni di giochi a enigmi.

    Fonte + articolo completo: tgcom24

    Questo gioco io lo conoscevo da qualche anno. Ho giocato la versione pc e posso affermare che si tratta di un capolavoro. Descriverlo è impossibile, Inked bisogna viverlo e vi consiglio con il cuore di giocarlo, perché merita davvero.
     
    Top
    .
16 replies since 18/7/2016, 14:08   156 views
  Share  
.