Commenti episodi stagione 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mie paranoie ^^
    Ultimamente cammino troppo sulle uova e mi vien da farlo anche qua, capitemi :* (fine O.T.)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Non preoccuparti, figurati! Sono abituata anche io a faide/guerre tra fandom, anche nello stesso ed è una cosa che proprio mi dà sui nervi. Penso non ne valga la pena scornarsi e poi è proprio questo il bello delle community secondo me: discutere e scambiarsi opinioni e punti di vista, soprattutto se poi nascono discorsi interessanti. Vai tranquilla che qua siamo tutti sul vivi e lascia vivere :lol: :wub:

    P.S. giusto per tornare IT prima che mi devo sgridare da sola XD solo io ho riso come una pazza al bacio di Dean all'Impala? :lol:
     
    Top
    .
  3. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono scoppiata alla sua scivolata durante lo scontro, unico momento che ho trovato sul serio divertente con Cass al telefono ^^
    E credo proprio non fosse fatto apposta! Secondo me doveva attaccarlo, è scivolato e l'hanno tenuta buona XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Impala's driver
    Posts
    44,708
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Ma sai che l'ho pensato anche io che non fosse fatto apposta? Mi sembrava troppo reale! :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Players
    Posts
    19,400
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao ragazze finalmente arrivo anche io a commentare, avrei dovuto farlo prima scusatemi. Comunque riepiloghiamo... allora dopo una prima puntata che mi è piaciuta e mi ha lasciato alcuni interrogativi, di cui uno è stato confermato nella seconda puntata :) contrariamente a quanto diceva qualcuno avevo intuito che l'oscurità fosse la bimba o nella bimba..., devo dire che questa stagione mi sta piacendo immensamente. Sembriamo essere tornati indietro quando i ragazzi erano uniti e la storia si concentrava su loro due. I loro casi nelle ultime due puntate Baby e Thin Lizzie mi hanno riportato alla mente le loro prime caccie e li ho letteralmente adorati. Ora però una frase pronunciata da una ragazza vittima dell'oscurità mi sta facendo venire un dubbio (motivo della parte con i puntini sopra), ripetono sempre l'Oscurità sta arrivando... cosa vuol dire? Non dovrebbe essere la bimba lady Darkness XD e se lei non fosse altro che un mezzo per liberare la vera oscurità e non stesse risucchiando tutte le anime proprio per questo? Per darle modo di arrivare? Pensate sia possibile?
     
    Top
    .
  6. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato a pensarlo anche io, ma francamente lo trovo assurdo...l'oscurità stessa doveva già essere imprigionata nel marchio di Caino, che senso ha imprigionarla nella prima bambina che passa per strada? Perchè a tutti gli effetti allora Amara è un involucro...

    Un po' di unità tra i fratellini ci stà, perchè il "Sam/Dean si merita di meglio" o frasi come "Ti avevo detto di non salvarmi stupido!" sono un disco rotto ormai, le tirano fuori ogni stagione...

    Detto questo, Thin Lizzie mi è piaciuta, finalmente! Avrei preferito avere la Borden come fantasma stile vecchi episodi dato l'intro e dato quanto sia attratta dalla storia, ma sarebbe stato un riciclare cose già fatte...
    Niente da dichiarare! Bello il personaggio di Len e la sua coscienza presente anche senz'anima e altrettanto bella la cattiveria di Sidney così come il discorso delle diverse reazioni alla mancanza dell'anima.

    Solo vorrei capire perchè hanno fatto allontanare Amara da Crowley senza neanche una scena...spero sia chiarito in seguito
     
    Top
    .
  7. Dana Winchester
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, non so cosa stia succedendo...ma gli ultimi due episodi mi sono piaciuti...anche our little world non era male anche se mi è rimasto poco impresso. Stanno tornando alle origini e alle atmosfere delle vecchie cacce e spero davvero continuino così!

    da una parte mi lascia un po' perplessa che venga accantonata la storia dell'oscurità viste le reazioni di mezzo globo al suo arrivo, di solito l'urgenza di sconfiggere il cattivo è un pensiero sempre presente che in queste due puntate non si è avvertito moltissimo...

    in ogni caso non mi aspettavo più di divertirmi così. Spero non sia un caso isolato, quattro su otto non credo sia un caso.

    P.S.
    ieri ai mercatini di Natale ho visto uno travestito da coniglio, tutto bianco con una testa enorme...ora, io da Donnie Darko, grazie ad Alice e Roger Rabbit e purtroppo alla collina dei conigli ho un rapporto amore e odio con queste creature...dopo Plush sono filata via dritta! Damned freaking costume...
     
    Top
    .
  8. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Omg OMG che puntata!

    Allora, sebbene l'episodio in sé sia stato abbastanza scialbo, lo scambio tra Lucy e Sammy mi è piaciuto, cercare di sedurlo e mostrargli la verità che dura da 11 dannatissime serie!
    Per loro cacciare i mostri è un lavoro, ma sembra più un hobbie che non deve spingersi alla morte del fratello di turno, in caso straordinario al membro della loro famiglia allargata di turno. Sono pronti in caso a sacrificare chiunque per salvaguardare l'altro , inconsciamente persino persone amate o importanti (maledetti, ridatemi Adam e Charlie!!!). Spero che le parole di Sam siano una vera accettazione, di essere pronto a veder morire le persone che ama perché il salvataggio perenne ha stancato. Sopratutto perchè non pensano mai a riportare in vita nessuno tranne che il loro amato fratellino/one e la cosa non è bella, anzi, se riportare in vita un caro è egoistico questo è peggio.

    Ero delusa verso la fine perché le cose erano tornate esattamente come prima, ma all'ultimo il gesto di Cass!! Per quanto lo trovi una stupidata colossale è stato un bel colpo di scena! Devo dire che ho trovato inutile invece il dialogo con l'altro angelo. Dove voleva portare? Cass immolandosi voleva fare l'eroe? Sul serio dopo 11 serie importa ancora chi è l'eroe invece che sconfiggere il mostro? Ma sopratutto...dopo tutti i casini che combinano c'è ancora chi crede che i fratelli Winchester siano degli eroi?

    Avrei piuttosto da ridire su questo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    110
    Heaven or Hell
    0

    Status
    Anonymous
    Okay devo ammettere che l'ultimo episodio è piaciuto anche a me e concordo pienamente con te Dana per la parte riguardante il rapporto tra Sam e Dean, sempre pronti a salvarsi a vicenda a scapito del mondo.
    Ho gradito poi molto il ritorno di Lucifero, sia perché è un personaggio che mi è sempre piaciuto da morire, sia perché lascia una notevole incognita in campo.
    *nel frattempo continuo a sperare in un provvidenziale ritorno di Gabriel invano*

    Per quanto riguarda Castiel penso che il dialogo con l'altro angelo sia stata la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Per come la vedo io, l'altro angelo e l'incontro con l'Oscurità sono serviti per 'convincere' Castiel che l'unico modo per fornire un aiuto concreto nella lotta contro l'Oscurità sia quello di offrirsi come Tramite per Lucifero. In questa maniera ha salvato Sam e ha portato a termine il suo ruolo di 'pedina' sacrificabile.
    Sì è stato stupido, però che colpo di scena. D:
     
    Top
    .
  10. Elyri@
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, io non so cosa mi sia preso ma mi sono totalmente dimenticata di scrivere qui i commenti agli episodi presa dai vari impegni quotidiani! Le cose da dire sarebbero tanto, però mi viene solo da esprimere il mio shock all'ultimo episodio...

    Io amo MARK PELLEGRINO e il suo Lucifero, ho pregato per anni che ritornasse e ora eccolo qui! Non mi aspettavo affatto che finisse dentro Castiel (oddio che cosa ambigua),infatti non la vedo bene questa sostituzione...vedere Misha che si comporta da Misha (perché alle convention quando fa lo scemo è proprio così) e invece doverlo prendere sul serio perché sullo schermo è Lucifero, non so se mi abituerò mai XDXDXD al suo "I'm back, baby" ero lì impalata tra la risata e l'incredulità...cioè che dire, gli sceneggiatori ne sanno una più del diavolo (questa può essere intesa come una battuta ahahah) e gli attori sono dei fenomeni..non ne ho mai visti così bravi..
    L'incontro con Amara che ha detto a Castiel che con lui non valeva la pena banchettare e la conversazione con Ambreil sono 2 dei tre momenti fondamentali di questa puntata, nonchè essenziali per l'orientamento della stagione. Cass si sente inutile, non è un angelo come i suoi fratelli, non è un Winchester, la sua scintilla si sta esaurendo, guida invece di teletrasportarsi, non è in grado di aiutare nessuno, un vero relitto...e si rende conto che l'unica cosa che può fare per il bene comune è sacrificarsi, la sua vita è tutto ciò che gli rimane, cavolo se non è un messaggio forte questo..non so cosa possa essere

    Questo concetto è importantissimo e una volta, si dico una volta, era impresso nelle teste bacate dei fratelli. Ok, lucy è lucy, ma cavolo se ha ragione! Sam a fine 5 stagione (dannati mi hanno fatto morire Adam e l'hanno trattato da vera pupù sigh ç_ç) "caccia le palle" (citazione di Lucifer), affronta il Diavolo, "lo tiene" (cit. Sam) e dà la sua vita. E cosa fa Dean? Vuole liberarlo, ma non ci riesce, non sa come fare e tentenna tra questo desiderio e una vita normale (tendendo verso la seconda), un lavoro, una casa, una compagna e il figlio di lei. QUI doveva finire tutto. Invece, poi per uan ragione di cose inizia questo tiro e molla col doversi salvare a vicenda....a discapito di tutti...loro non è che se ne fregano del prossimo, ma hanno provato il dolore di perdere l'altro (prima Dean, poi Sam) e diventano deboli, a mio avviso...okay salvare la propria famiglia, ma dimenticano il bene superiore. (terzo concetto della puntata) Lucifero lo mostra a Sam, ma lui idiota dice no.... Mah, lo so che è Diavolo, ma ha ragione! Cass lo capisce e s'immola.

    Vorrei dare piccolo spazio anche al rapporto tra Crowley e Rowena, questo forse è stato l'episodio in cui ci sono state più interazioni tra i due, battibecchi, commenti sprezzanti, si sono ingannati a vicenda, lo stesso gusto in fatto di thé e poi finalmente Crowley ha la sua risposta al motivo per cui lei lo odi così tanto, le ricorda la sua umanità,il tradimento e l'abbandono del padre di lui (qui devo confessare che mi son pure commossa), l'amore è debolezza e lei non vuole essere debole. Rowena afferma di odiarlo (altrimenti lo amerebbe, parole sue), ma in fondo credo che lo ami davvero...solo che non sa dimostrarlo, lo stesso il King Of Hell (come prendono allo stesso modo il thé, così non vogliono entrambi mostrarsi deboli) sta di fatto che per tanto tempo quei due hanno più occasioni di uccidersi a vicenda e chissà perché ogni volta rinviavano.... :P Un personaggio così complesso e imprevedibile come Rowena si è fatta ingannare facilmente da Lucifero, una groupie lui la definisce. Alla fine la strega è morta scioccamente, presa dalla sua convinzione di essere invincibile... un peccato a mio avviso, ma la sua storia si è conclusa degnamente

    Che dire, per un po' di tempo le idee hanno avuto meno incidenza secondo me rispetto ai primi anni, è anche normale, però mi hanno fatto dubitare qualche volta (lo ammetto)...adesso con questo colpo di scena gli autori hanno ridato luce allo show decisamente! Spero solo che non si perdano in un bicchiere d'acqua durante la stagione. Dicono che Supernatural continuerà sicuramente un altro anno, però devo dirlo...stiamo alla stagione 11 già..per quanti anni vogliono continuare? xD
     
    Top
    .
  11. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yeee! Finalmente qualche commento!! Dai che sono noiosa a lungo andare XD

    Beh, secondo me poteva essere reso meglio il messaggio nelle conversazioni di Castiel...sarò io ma quello che ha detto Ambriel e il discorso di eroe e spalla mi è sembrato molto buttato là, anche perché se c'è uno che sa come sono i Winchester è Castiel e se c'è una razza che proprio non li innalza sono gli angeli a mio parere...
    Con Amara ha già più senso, ma è un epifania un po' troppo affrettata, con poco spazio perché hai da mostrare Dean, Sam e Lucy, Roweena e Crowley...
    Se avessero cominciato dalla puntata scorsa a mettergli qualche pulce nell'orecchio forse non sarebbe stato male.

    Sinceramente non riesco a condannare la scelta di Sam nel suo no. È Satana e dopo tutto quello che hanno passato insieme dentro e fuori la gabbia ha ragione a non fidarsi. Solo perché gli mostra la verità per una volta non è detto che sappia sul serio come fermare Amara o che lo farà. Infatti lo ha già imbrogliato facendolo arrivare lì.
    Cass ha già fatto cazzate in vita sua, non è detto che abbia fatto la scelta giusta...

    Su Crowley e Roweena ti do ragione! Mi è piaciuto tantissimo l'ultimo suo monologo!

    Comunque io spero concludano e presto anche se qualche episodio in questa stagione (soprattutto quando non Amara non è la protagonista guarda caso) l'hanno azzeccato compreso l'ultimo che tutto sommato col ritorno di Lucifero hanno una marcia in più.

    Probabilmente gli faranno sconfiggere Amara in questa e se Dio vuole Lucifero nell'ultima. Oppure li vedremo assieme. In ogni caso Dio interverrà in qualche modo e in qualche momento per lei, lui o tutti e due, per poi far morire si spera definitivamente almeno uno dei fratellini. Perché lasciarli in vita ora come ora non ha molto senso, sopratutto dopo gli ultimi discorsi fatti e poi dovrebbero essere morti da un gran bel pezzo.
     
    Top
    .
  12. Elyri@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sono per niente d'accordo XD sulla cosa che potevano dirlo più volte che Cass non aveva scopo, è stato fatto se non in modo esplicito. Io ricordo più volte in cui ho fatto questo pensiero, anche se però ora non posso fare degli esempi che non rammento le scene specifiche...ma ricordo bene che accenni del genere son stati fatti.
    La conversazione con Ambriel non è stata affatto buttata lì, anzi ha introdotto l'incontro con Amara, se facevano solo Amara non avrebbe proprio avuto senso e poi, come si dice, le cose a volte si riesce più a dirle a uno estraneo che a chi si è vicini. Allo stesso modo un estraneo può darti dei consigli e farti vedere le cose da un'altra prospettiva, più obiettiva. Secondo me questa è stata una scelta più che azzeccata ed essenziale. Ambriel è consapevole di questa cosa e dice a voce alta ciò che Cass teme da un po' di tempo, cosa lui pensa in realtà e gli fa capire che deve cercare il suo scopo, il modo di poter aiutare. Come ho detto, è fondamentale. Che poi non trova strano che sia notte, è il suo essere ingenuo (mi ha fatto sorridere xD ma non bisogna confondere l'ingenuità con la stupidità) e si sa che l'innocenza è la voce della verità. Perché altrimenti si dice che i bambini non sono inibiti?
    Senza contare che Cass si ha fatto cazzate,ma è da parecchio che cerca il modo di redimersi e ogni cosa fatta negli anni era sempre mirata al bene superiore, visto che nessuno sapeva cosa fare, tanto valeva sacrificarsi come ultimo tentativo disperato di salvare l'umanità

    Per me Sam ha sbagliato, loro non sanno come sconfiggere l'Oscurità, tutti gli angeli del paradiso non sono riusciti a fermarla, loro non hanno più nessun cacciatore che li aiuti e lo stesso Crowley se la sta facendo sotto....perché insistere nel dire che troveranno un modo? Per più di 10 episodi si sono rigirati i pollici e/o non hanno avuto nemmeno un'idea...anzi, Lucifero almeno sanno dove imprigionarlo, l'Oscurità era rinchiusa nel nucleo della terra (mi pare?), di sicuro Lucy è il male minore. Fate fare lo sporco lavoro a lui e poi occupatevi di lui, no? Per me è stata solo una risposta data dalla testardaggine e dall'egoismo, no di certo pensando al bene superiore.

    Ricordiamoci poi che solo Sam può contenerlo a tempo indeterminato, ora Cass si consumerà..quindi prima o poi Lucifer dovrà avere il sì di Sam e tornerà da lui per costringerlo a dire la parolina magica e magari ripetono il finale della 5 stagione per ributtarlo in gabbia, che ne so xD staremo a vedere

    Lucifero inganna tutti e li rigira, è il suo lavoro...ma ho notato che ovunque si veda, il cattivo di turno dice sempre la verità al buono che si atteggia tanto a essere buono,ma è quello che più mente e nasconde le cose...Lucy per quanto voglia uscire dalla gabbia, dice la verità, Sam lo ammette pure,ma lo manda a quel paese quasi per principio...
     
    Top
    .
  13. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io non condanno la scelta di Castiel come non condanno quella di Sam, ognuno ha i suoi motivi, chi poi è stato il "più furbo" si vedrà in seguito. Infatti anche la chiacchiera con l'estraneo è ultile ecc.. ma quello che intendo è che l'illuminazione per me non è stata preparata a sufficienza, a me risulta affrettata quanto tre quarti degli eventi delle ultime sei stagioni e la preferivo un poco preparata per tempo, bastava anche un poco più spazio nell'episodio. Per buttata là intendo che la conversazione con Ambriel è troppo e unicamente funzionale all'incontro con Amara. Volendo bastava anche solo Ambriel a fargli venire l'epifania con le parole giuste (se Amara al posto di ingozzarsi facesse finalmente qualcosa da catastrofe universale quale dovrebbe essere non mi dispiacerebbe)...insomma a me non convince.

    In ogni caso che Castiel l'abbia fatto per buone intenzioni o meno, se Lucy decide di voltargli le spalle sono tutti fregati lo stesso. Tra l'altro si è bruciata la possibilità della gabbia senza Roweena. Apposta perchè io non so cosa vuole fare una volta fuori non gli do retta. Non ho garanzie che mi tolga dai pasticci. Non posso servirmi di lui come non potrei con un leviatano. Nessuno è invincibile e tutti in Supernatural fanno errori, a quanto pare pure Dio che ha lasciato tutti nello schifo assoluto, quindi è perfettamente possibile che l'errore sia di Sam quanto di Castiel. Tutto dipende dal futuro comportamento di Lucifero

    Poi ovviamente parere mio...

    Comunque me lo ricordavo infatti che solo Sam può contenerlo definitivamente.

    A proposito, sbaglio o si sono dimenticati di Amara che parla nello specchio? Con chi stava parlando? O.o
     
    Top
    .
  14. Elyri@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nello specchio credo che da bambina parlava con se stessa + matura? suppongo doveva aspettare che anche il suo involucro di carne crescesse, boh XD

    Ma è ovvio che ognuno ha il suo parere,ho solo espresso quello che penso io, XD prima dici che parli da sola e poi non ti piace lo scambio d'opinioni?? ahaha che donna incontentabile é_è ( :lol: )

    Comunque Lucy deve per forza vedersela con Amara, anche se lui volesse (come ha ricordato Sam) far scoppiare l'apocalisse, l'apocalisse significa ucidere gli uomini e riavere l'eden come un tempo prima che lui fosse imprigionato e tutto il resto..mentre Amara è incavolata con Dio e vuole distruggere TUTTO,pure gli angeli..perciò volente o nolente, deve per forza pensare a rinchiuderla, si tratta proprio di sopravvivenza
     
    Top
    .
  15. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no! Era per dire, nel senso non cerco di convincere XD è la mia chiusura standard...capiscimi XD

    Comunque si, sulle possibili intenzioni ci stà ma non lo so, io aspetto e vedo, non è un tizio affidabile XD
     
    Top
    .
68 replies since 18/10/2015, 16:04   466 views
  Share  
.