Commenti episodi decima stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci alla fine...

    Devo dire che la scena in cui Rowena decifra gli ingredienti, l'evocazione è stata abbastanza spassosa

    Mi era piaciuta l'idea di Dean che voleva andare in esilio e che volesse uccidere suo fratello, ma alla fine che morte sia stato fatto fuori così e se ne siano sbattuti dei suoi avvertimenti...suona tutto fatto ad hoc per il prossimo big boss, suona male. Bella scena invece con Rowena, Oskar a parte, ennesimo pg che spunta fuori dal nulla.
     
    Top
    .
  2. Elyri@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena finito l'episodio ed è stato bellissimo...però non ho capito la cosa di morte...ma non era antico più di dio e lo ammazzano così? cioè boh...
     
    Top
    .
  3. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ci sono rimasta male anche io...

    Boh, non so comunque credo mi aspettassi di più da un finale di stagione...
     
    Top
    .
  4. Crowa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me la puntata non è piaciuta molto, ho visto di nuovo un sacco di idee buttate là che non vengono sviluppate.
    Al momento ci sono per lo meno 4 plot line di importanza fondamentale aperte:
    1 Rowena con il Libro
    2 Megaron con la Tavola
    3 è morto Morte
    4 La nuova tournée dei Darkness (si prega di guardare lo spoiler per la reference)

    Inoltre, possibile che Cas non sapesse cosa era il marchio in realtà? Il fatto che tuo papà e i tuoi fratelloni abbiano sconfitto e rinchiuso caos e oscurità, e che c'è una ciospa di marchio che fa lucchetto alla prigione, non dovrebbe essere tipo una di quelle cose che raccontano a tutti gli angeli sulle origini della loro esistenza, del paradiso e di tutto quanto?
    Ma se Morte è morto ora la gente non muore? Torna in vita? Fanno gli Hunger Games dei mietitori per nominare la prossima Morte? Com'è che a Rowena adesso non servono più nemmeno le hex bag? Cas e Crowley come stanno? Chuck nostro Signore si starà un po' pentendo di averli lasciati fare e comparirà a inizio stagione 11 salvandoli tutti e esordendo con un "Oh Myself guys what the fuck have you done?"
    Non lo so, non capisco che cavolo hanno intenzione di fare e non in chiave positiva. Al Jibcon Singer ha detto che con gli scrittori alle volte hanno parlato della possibilità di riportare nella serie Michael e Lucifer e anche di avere God come personaggio (per quanto la ritengono insidiosa come cosa) e anche se trovo l’idea tentarice, se davvero questo è il percorso che intendono intraprendere è decisamente troppo, ma tanto presumibilmente ancora non hanno assolutamente deciso come procedere.
    La cosa di Morte tecnicamente torna, non so se vi ricordate, ma dopotutto era già stato detto in passato che il solo modo di ucciderlo era utilizzare la sua stessa falce, ma nessuno ci ha mai fatto presenti le conseguenze…
    In realtà in questa stagione il vero colpo di scena è che per la prima volta in 10 anni arriviamo alla fine di una serie in cui sia Sam che Dean sono vivi, in salute e senza alterazioni psicofisiche di sorta…certo hanno appena scatenato un’apocalissi peggiore di quella che hanno sventato ma dopotutto ogni rosa ha le sue spine.
    La sola cosa che davvero mi dispiace è che non potrò vedere le avventure di Dean e Morte nello spazio, sarebbe stato bellissimo!
    E soprattutto…come sta Cas? Come sta Crowley? COME STA CAS?!?!?!?
     
    Top
    .
  5. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crowa ti quoto in tutto!!

    CITAZIONE
    non capisco che cavolo hanno intenzione di fare e non in chiave positiva
    ...
    tanto presumibilmente ancora non hanno assolutamente deciso come procedere.

    Credo abbiano pescato dal cilindro dal 2010, ormai non mi sorprendo più, però è destabilizzante.

    CITAZIONE
    certo hanno appena scatenato un’apocalissi peggiore di quella che hanno sventato ma dopotutto ogni rosa ha le sue spine

    Oddio, da una parte è interessante come cosa perchè può segnare la perdita della percezione del confine tra bene, male e conseguenze delle azioni a lungo raggio, non solo del tipo aiutare la vecchina ad attraversare è bene e dare un calcio è male....
    ma d'altro canto la vedo molto no sense, dopo tutto il discorso portato avanti del "Noi aiutiamo il genere umano"

    Michele e Lucifero hanno fatto la loro storia, non ce li vedo ad uscire dalla gabbia. Adam come nuovo big boss ci starebbe piuttosto.
    Dio come pg la vedo troppo rischiosa...io la terrei come mossa finale per chiudere la serie definitivamente, altro modo per togliersi da sto guazzabuglio non lo vedo, sempre se lo faranno mai, mannaggia a loro...

    Comunque vi propongo una riflessione:

    Il problema qui è che una volta i nostri cuccioli erano due cacciatori qualunque inciampati per sbaglio in una situazione in evoluzione e sempre più grande (il fatto che fossero i tramiti di Michele e Lucci fa poca differenza) all'inizio insomma erano partiti sul semplice.

    Adesso sembra siano stati eletti guardiani della terra, e via con big boss sempre più grandi per cercare di stupire la gente e che casualmente toccano tutti a loro, sembra non esserci nemmeno l'ombra di altri cacciatori (o chi per loro in grado di risolvere casini simili) nel globo terraqueo. Dico io, esseri che anche elementi potenti quanto gli angeli e i demoni temono e loro li sconfiggono tranquillamente. Ma il punto è che non sono creature mitiche e super ma due esseri umani. La cosa della parte umana che da forza funziona in Inuyasha e forse ha funzionato anche qua per un po' ma alla lunga non è più credibile...


    Scusate se sto sempre qua a commentare e scrivere papiri...-_-'
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Impala's driver
    Posts
    3,134
    Heaven or Hell
    0

    Status
    Anonymous
    Ok...sn in treno, ho appena visto gli ultimi due episodi e sarò molto breve per ora.........WHTF??!!?! o.O
    ..eh...cos'è, ora avremo Rumplestiltskin anche da SPN O.O????
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Una sognatrice non si arrende mai!"

    Group
    Players
    Posts
    19,400
    Heaven or Hell
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ragazze io non ho commentato finora perchè volevo rivedere la puntata per vedere se mi passava l'impressione avuta ma no, non è successo. Io amo, assolutamente, amo questa serie, mi emoziona. Gli autori avranno fatto scelte discutibili e rischiose? Ci sono state incongruenze? Sicuramente sì ma di una cosa sono sicura, come sanno emozionarmi loro in pochi ci riescono, sempre se gli altri ci riescono. A distanza di una settimana ho ancora sorriso alla risposta di Castiel a Crowley, quando lo ha convocato, ho tremato vedendo Sam e Dean combattere e pianto quando Dean gli chiede di chiudere gli occhi, sentendomi sollevata subito dopo quando in realtà è Morte a morire... ( secondo me può essere sostituito benissimo nel suo compito. L'anello non sappiamo se è andato distrutto, c'erano altre cose a cui pensare, forse potrebbe andare ad un altro mieititore, magari il più anziano). Ora certo si è scatenata l'Oscurità (Sarett ho adorato la tua citazione ed aggiungo... Emma Swan!!!!" XD) ma ne usciranno in qualche modo come sempre, uniti come sempre, ed ora sono ancora curiosa di vedere se riusciranno ad emozionarmi con questa serie che rivela, nel bene e nel male, sempre piena di sorprese.

    Dana ti dico solo una cosa riguardo la tua riflessione. Sì è vero le dinamiche sono cambiate e la storia si è incanalata in questo senso già alla quarta stagione. Si sarebbe dovuta chiudere alla quinta ma non essendo stata chiusa non si poteva più tornare indietro ma potevano solo continuare su quella strada a mio parere. Il fattore che non sia credibile... beh è un fantasy ed i fantasy per me non devono essere credibili, sal mille per mille perchè per l'appunto sono fantasy ma questo è come lo vedo io che forse seguo Supernatural più con il cuore che con il cervello, non so XD

    Ps. scusate anche me per la lunga recensione XD
     
    Top
    .
  8. Dana Winchester
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che sono ripetitiva, ma credo che lamentarsi in fondo faccia parte del gioco XD
    Se vi rompo vi autorizzo a scannarmi ^^'

    Comunque credo dipenda dalla propria concezione di fantasy. Nella mia concezione la credibilità è essenziale. Se un autore crea una storia in un paese come quello delle meraviglie dove non c'è logica o regole allora direi che è libero di fare quello che gli pare. Ma in una storia ambientata in un certo mondo l'autore deve sottostare alle leggi e dai principi da lui stesso imposti o giustificare al lettore la rottura di quelle regole.

    Per esempio non puoi vestire Gandalf con giacca di pelle e occhiali da sole, non è credibile nel suo contesto, ma nella Robin Hood del 2009 un Robin vestito così ci starebbe, perchè coerente col suo contesto anacronistico (almeno nel vestire). Così come non puoi inventarti all'ultimo inghippi a caso per salvare un pg spacciato senza un minimo di logica per esempio facendolo volare. Se me lo ambienti nel mondo reale dove gli uomini non lo sanno fare e senza giustificarmi questo dono improvviso allora non è più credibile e la magia si spezza.

    Io non riesco a concepire il fantasy come il regno del tutto è possibile perchè ogni universo ha le sue regole imposte dall'autore stesso nella sua creazione. In Alice nel paese delle meraviglie volendo queste leggi sono rappresentate dall'incoerenza e dall'assenza di logica e Alice in Wonderland di Burton non è credibile nel momento in cui costruisce una trama coerente e precisa che cozza con quell'universo.
    La coerenza e la credibilità quindi per me restano fondamentali in qualsiasi storia venga scritta.

    Ora Supernatural non ha commesso chissà quali errori in questo senso, ma far affrontare a due esseri umani forze che nemmeno Dio può distruggere...spero di ricredermi però non la sento credibile, proprio perchè sono umani con limiti e regole del mondo reale, non hanno superpoteri che li rendano potenti come il più potente apparso sin'ora, cioè Dio.

    L'errore più grave in questa serie credo resti questo ingigantire graduale delle situazioni e delle sfide.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Impala's driver
    Posts
    3,134
    Heaven or Hell
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dana Winchester @ 26/5/2015, 22:15) 
    Per esempio non puoi vestire Gandalf con giacca di pelle e occhiali da sole, non è credibile nel suo contesto

    Ok, innanzi tutto sorry per l'OT, ma...non potete servirmi una cosa simile su un piatto d'argento....eh, poi io combino guai *_____*!

    https://supernaturalgdr.forumcommunity.net/...&st=15#lastpost

    (ultimo post ;)!)
     
    Top
    .
68 replies since 9/10/2014, 19:41   528 views
  Share  
.